Green Energy Service

Green Energy Service
SUSTAINING YOUR ECO FUTURE

Operation & Maintenance




TELECONTROLLO, CONNESSIONE DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO, GESTIONE ALLARMI E ANALISI DATI

L'attività consiste nella supervisione dello stato operativo dell'impianto con cadenza variabile a seconda delle esigenze del cliente.

Un'analisi costante consente di intervenire tempestivamente sulle fonti di allarme, mentre una precisa attività di manutenzione ordinaria permette di evitare la maggior parte dei problemi.

Green Energy Service svolge questo servizio grazie a una centrale di controllo attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

REPORTISTICA
L’interazione con il cliente, la segnalazione tempestiva e la gestione efficace delle problematiche sono alla base della nostra filosofia.
Il report sull'andamento dell'impianto viene redatto mensilmente o trimestralmente ed inviato ad ogni cliente per renderlo consapevole dello stato del suo asset rinnovabile.
Il report presenta tutti i dati significativi quali irraggiamento giornaliero, performance dell'impianto e sua disponibilità con al suo interno inoltre lo storico degli interventi effettuati e l'agenda di quelli futuri.
Può essere personalizzato secondo le necessità del cliente e alla fine dell'anno i nostri clienti ricevono un report riepilogativo annuale.
MANUTENZIONE PREVENTIVA (ORDINARIA)

Obiettivo dell’assistenza ordinaria è quello di prevenire i possibili “fermo impianto” che producono un danno economico al cliente.

Per questo Green Energy Service pianifica 2 o 4 visite annuali, dove, con i suoi tecnici specializzati, esegue la manutenzione prevista che permetterà all'impianto di lavorare sempre nelle migliori condizioni, riducendo il tempo di inattività dell’impianto grazie alle verifiche preventive.

Mantenere l'impianto nelle condizioni ideali permette di minimizzare gli interventi di manutenzione straordinaria e garantirsi la tranquillità della copertura assicurativa All-Risk in caso di sinistro.

MANUTENZIONE CORRETTIVA (STRAORDINARIA)

Green Energy Service, in caso di evento straordinario invia una coppia di tecnici a seguito della rilevazione di un guasto da parte del sistema di monitoraggio.

L'intervento, coordinato con il cliente, ha come obiettivo  la diretta risoluzione dei guasti secondari mentre per guasti importanti  il tecnico effettua una verifica e l'analisi del problema che condividerà successivamente con il cliente per informarlo dei provvedimenti da prendere.

Successivamente Green Energy Service proporrà il preventivo di spesa per questi interventi e a seguito dell'accettazione del preventivo da parte del cliente Green Energy Service effettuerà l'intervento.

Qualora l’intervento prevede la rimozione dei suggelli posti dall’UTF, il tecnico non potrà intervenire e Green Energy Service farà comunicazione all’UTF per la rimozione degli stessi e permettere quindi al tecnico di effettuare l’intervento.

CLEANING SERVICE

La Green Energy Service si avvale di una rete di aziende partner specializzate nel lavaggio di impianti in tutta italia.

L'attività di lavaggio degli impianti fotovoltaici avviene senza l'utilizzo di alcun additivo o detergente non espressamente autorizzato dal cliente in forma scritta.

L’operazione di pulizia avviene mediante l’utilizzo di acqua purificata da macchina Osmotica capace di generare polarità positiva e negativa che attrae lo sporco superficiale, liberando quindi i pannelli. L’utilizzo della macchina osmotica permette di non inquinare il suolo sottostante.

Per il lavaggio gli operatori sono dotati di spazzole antigraffio con aste telescopiche in carbonio e raccordi in titanio, tubazioni di svariati metri lineari per il raggiungimento di tutti i punti dell’impianto.

 

ASSISTENZA TELEFONICA

Il Servizio di assistenza telefonica è garantito attraverso il nostro numero verde 800 355 001 attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Guida il cliente alla risoluzione di ogni eventuale dubbio e permette l'organizzazione degli interventi straordinari. 

Chiamateci per un preventivo per la manutenzione del vostro impianto fotovoltaico!!!

ASSISTENZA E GESTIONE AMMINISTRATIVA

La gestione burocratica degli impianti fotovoltaici è decisiva per il successo economico del vostro investimento. 

Che abbiate bisogno di un pacchetto completo di servizi oppure solamente di qualche specifica attività, noi possiamo offrirvi:

 

Gestione degli adempimenti legali e amministrativi con Enel, GSE, Agenzia delle Dogane, Agenzia del Territorio, ecc.

Espletamento Dichiarazione di consumo

Espletamento Unbundling

Comunicazioni GSE per sostituzione componenti

Supporto in caso di verifica GSE

GESTIONE MAGAZZINO MATERIALE

Ai nostri clienti più fidati offriamo gratuitamente la gestione del magazzino ricambi.

Mensilmente ricevono le quantità residue, la valorizzazione del magazzino ed insieme concordiamo il riordino di ricambi ad alta movimentazione.

Entra anche tu a far parte dei nostri clienti più fidati!!!!

SERVIZIO DI SITE SURVEY E COLLAUDO

l servizi di site survey e collaudo è effettuato al fine di prendere in carico gli impianti evidenziando eventuali difformità dal progetto. E' disponibile anche il servizio di collaudo on-site dei pannelli fotovoltaici attraverso l'impiego di termocamere e strumentazione di analisi della curva I-V

Per l'intero campo è possibile eseguire la misura di isolamento globale attraverso l'impiego di uno speciale analizzatore che permette di effettuare le misure con campo attivo. 
 

REVAMPING DEI SISTEMI DI MONITORAGGIO
Green Energy Service grazie alla partnership con Sinapsi, leader nel settore della home e building automation, installa sistemi di monitoraggio ed effettua la rottamazione del tuo vecchio sistema offrendoti la possibilità di avere un monitoraggio preciso, puntuale, intuitivo del tuo impianto. Green
Energy Service è partner ufficiale e Service Point di Sinapsi.
TERMOGRAFIA ED ELETTROLUMINESCENZA

Green Energy Service, oltre ad essere qualificata nell'analisi termografica dei pannelli è in grado di effettuare l'analisi dell'elettroluminescenza direttamente in campo e risolvere il problema del PID, a molti sconosciuto.

Il PID, o degrado accelerato dei pannelli, è una malattia venuta alla ribalta solo recentemente ed i produttori di pannelli ne hanno dato soluzioni recentissimamente.

Green Energy Service, grazie ad un sistema brevettato è in grado di riportare l'impianto in condizioni ottimali senza il costoso smontaggio dei pannelli ed invio presso laboratori specializzati.

Chiamaci per capire come mai il tuo impianto non sta rendendo come dovrebbe......potrebbe essere affetto da PID e non lo sai!



SCEGLI TRA CINQUE SERVICE PACK PER LA TUA TRANQUILLITA'



BASE

Una lista di controlli programmati realizzata in considerazione delle esigenze che necessita il tuo impianto, controllandolo a fondo e mettendolo a punto per la stagione: "prevenire è meglio che curare"

PRECISION

Eseguiamo una diagnosi giornaliera del tuo impianto, pianifichiamo gli interventi necessari ed eseguiamo precisi report

PERFORMANCE

Migliorare le prestazioni del tuo impianto con interventi mirati.

MASTER

La tua assicurazione è la nostra manutenzione.

TOP

Il fotovoltaico senza pensieri, interventi straordinari a prezzo fisso, la trasparenza per un'assistenza di prim'ordine.