Green Energy Service

Green Energy Service
SUSTAINING YOUR ECO FUTURE

Efficienza Energetica




DEFINIZIONE

La norma UNI CEI EN ISO 50001:2011, che detta i requisiti minimi che un Sistema per la gestione dell'energia deve possedere, definisce come efficienza energetica il "rapporto o altra relazione quantitativa tra i risultati in termini di prestazioni, servizi, beni o energia, e l’immissione di energia". Anche la normativa italiana, con il Decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 115 "Attuazione della direttiva 2006/32/CE relativa all'efficienza degli usi finali dell'energia e i servizi energetici e abrogazione della direttiva 93/76/CEE" dà una definizione simile, definendo l'efficienza come "il rapporto tra i risultati in termini di rendimento, servizi, merci o energia, da intendersi come prestazione fornita, e l'immissione di energia". Particolare importanza ha assunto negli ultimi anni l'efficienza energetica negli edifici.

RELAMPING

Il Relamping LED è un intervento di ammodernamento dell’impianto di illuminazione, utilizzando la tecnologia a led (Light Emitting Diode). L’obiettivo dell’intervento è quello di contenere i consumi energetici; prevede la sostituzione di tutti (o solo alcuni) i punti luce tradizionali, sia interni che esterni, con punti luce a Led (vita utile di 60.000 ore), ottenendo così un notevole risparmio in costi energetici sin dal primo anno. Il risparmio economico ottenuto è immediato e l'intervento a bassissimo impatto.

Green Energy Service prepara un progetto illuminotecnico ed un business plan per permettere al cliente di capire il vantaggio dell'intervento ed il suo risultato in termini ingegneristici. 

Green Energy Service ha scelto di non legarsi con alcun produttore di lampade a led per scegliere sempre il prodotto migliore per il cliente. 
Chiamaci per un preventivo gratuito del relamping del tuo edificio!