CONFIGURATORE IMPIANTO FOTOVOLTAICO: GUIDA ALL’UTILIZZO
3’ di lettura
Il Configuratore per l’impianto fotovoltaico (che trovi al seguente LINK) è un servizio online semplice, veloce e personalizzato per ricevere il preventivo dell’impianto fotovoltaico su misura per la tua abitazione.
L’esempio di seguito ti mostrerà, step by step e attraverso alcune immagini, quali sono i passaggi che devi effettuare per completare la configurazione del tuo impianto con successo!
Troverai anche dei tips (suggerimenti efficaci) che svelano qualche trucco per comprendere ciò che ti serve davvero.
Perché il Configuratore può creare l’impianto perfetto per la tua casa?
Pensare l’impianto fotovoltaico in funzione delle esigenze, del tipo di abitazione e del budget a disposizione è fondamentale per garantire indipendenza e risparmio. Per questo il nostro configuratore, nella creazione dell’impianto, tiene conto di diverse variabili:
- posizione dell’abitazione;
- orientamento del tetto;
- persone all’interno dell’abitazione;
- tipologia di tetto;
- piani dell’edificio;
- tipologia dei pannelli;
- tipologia di inverter.
Inoltre, ti da la possibilità di inserire degli accessori aggiuntivi (batteria di accumulo e/o colonnina di ricarica) e optare per lo sconto in fattura del 50% (ricevendo il preventivo direttamente decurtato dello sconto).
ECCO UN ESEMPIO DEI SEMPLICI PASSAGGI PER CONFIGURARE IL TUO IMPIANTO
1. Indica il tetto della tua abitazione
Puoi comodamente inserire l’indirizzo nell’apposita casella, cercare la casa nella mappa e trascinare il puntatore sopra al tetto.
Tip: consigliamo di impostare nella mappa la visuale “satellite”, ti aiuterà a riconoscere il luogo e il tetto della tua casa.