TETTO FOTOVOLTAICO AD ALTA TENSIONE
2’ di lettura
“Aumentare l’efficienza, ridurre i costi, soddisfare il cliente è sempre stata la direzione scelta dal nostro team di ingegneria Green Energy Service. Più che mai in questo impianto a tetto, dove si è scelto di utilizzare l’innovativa tecnologia Sungrow 1500Vdc – 800Vac. L’innalzamento della tensione di esercizio riduce il numero di stringhe in parallelo, le perdite ohmiche, la sezione e la lunghezza dei cavi! ”
È questa la sintesi del nostro Project Manager Oscar Severini che ha coordinato il progetto fotovoltaico da 1 MW realizzato sulla copertura di un edificio industriale di Osimo (Ancona). Sull’impianto a tetto è stata utilizzata una tecnologia ad alta tensione che solitamente si prevede per gli impianti a terra, ma che consente di sfruttare al meglio la produzione fotovoltaica ed è completamente gestibile da remoto.
1.691 pannelli fotovoltaici installati, con il totale rinnovamento della copertura dell’edificio liberata dall’eternit (smaltito). Un progetto ad alta tensione, remunerato grazie all’iscrizione al decreto FER in cessione totale, che produce energia pulita.
Se vuoi saperne di più, scarica il caso studio